domenica 3 novembre 2013

Nord Milano, 4 milioni in arrivo per gli ospedali

Al Bassini e al Città di Sesto fondi utili per completare le opere di ammodernamento e messa a norma
di Rosario Palazzolo


Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Spf)
Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Spf)
Cinisello Balsamo, 2 novembre 2013 – Sono poco più di 4 milioni di euro, ma in tempo di crisi, sono una vera manna dal cielo per gli ospedali del Nord Milano. Nei giorni scorsi la giunta regionale ha stanziato fondi per l'ammodernamento e lo sviluppo di molti ospedali lombardi. Soldi che erano attesi da tempo e che erano rimasti congelati a causa della spending review. Al Bassini e all'ospedale Città di Sesto saranno molto utili a proseguire i progetti di ammodernamento e messa a norma già intrapresi.
In particolare l'ospedale Bassini di Cinisello ha ottenuto finanziamenti regionali per 2,3 milioni di euro per l'adeguamento degli impianti alle normative in materia di prevenzione incendi. A Sesto sono stati accordati fondi per 1,8 milioni di euro che serviranno all'ammodernamento di parte dell'impianto elettrico e di condizionamento, all'abbattimento di alcune barriere architettoniche per facilitare l'assistenza ai disabili.
Ricordiamo che nei due ospedali sono in corso di riqualificazione che stanno progressivamente interessando tutti i reparti dove si procede ad un generale rinnovo dei locali. Le stanze, generalmente create per ospitare tre letti vengono progressivamente trasformate in stanze a un letto o a due letti, seguendo i nuovi standard sanitari.
fonte

Nessun commento:

Posta un commento