martedì 19 novembre 2013

La svolta Rc auto, arrivano le rate mensili per le assicurazioni Diverse compagnie hanno offerto ai clienti la delazione del pagamento per la polizza. Ma i soldi finiranno in mano alle finanziarie...con gli interessi

19/11/2013
RIVOLUZIONE RC AUTO
Si potranno pagare a rate
ma occhio alle fregature...

In tempi di crisi rateizzare conviene. Così anche le società assicurative cominciano a preparare i pagamenti a rate per i loro clienti. Le aziende del settore pensano di agevolare il pagamento dei premi prevedendo rateizzazioni mensili, molto più affrontabili del pagamento in un’unica soluzione. Nel mese d’ottobre sono partite le prime campagne da parte di aziende come Unipol o Direct Line che hanno offerto pacchetti rateali. Attenzione però, prima di tutto è importante sgombrare il campo da qualsiasi dubbio. In caso di pagamento mensile, i soldi non verranno pagati direttamente all’assicurazione ma alla finanziaria alla quale provvederete a saldare ogni conto. Ed è su questo punto che si rischia di più. La compagnia assicurativa si accorda con una società di crediti, l’utente pagherà le rate mentre la società in questione al momento della stipula riconoscerà il premio corrispondente all’assicurazione, mentre le rate sono dieci o dodici, a seconda del contratto.

I rischi -
 A questo punto è fondamentale confrontare le varie offerte garantite dal mercato anche perché sono sopratutto i costi legati agli interessi a far lievitare il premio mensile. Per questo è opportuno verificare il tasso corrispondente per poter poi scegliere quello più conveniente. Insomma la rateizzazione ha i suoi aspetti positivi. Alleggerisce l'esborso per le casse delle famiglie, ma ha anche aspetti negativi. Gli interessi delle finanziarie potrebbero portare alle stelle il premio assicurativo. Quindi l'unico modo per difendersi dai "trucchi" è quello di confrontare per bene tutte le offerte sul mercato, anche sulle rateizzazioni. 

fonte

Nessun commento:

Posta un commento