Sesto San Giovanni 2 giugno: cittadinanza onoraria agli stranieri
Nel giorno della Festa della Repubblica l'amministrazione di Sesto San Giovanni ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a tutti i minori, di origine straniera, residente all'interno del comune
Alessandro Ribaldi15 Maggio 2013
Il sindaco Monica Chittògià in passato aveva ricordato la festa sulla concessione della cittadinanza onoraria che verrà data ai minori, di origine straniera, residenti nel comune diSesto San Giovanni.
Nei prossimi giorni, quindi, 1115 femmine e 1267 maschi rappresentanti di ben 62 nazionalità diverse riceveranno una lettera tradotta in arabo, spagnolo, francese, inglese, ucraino, russo, cinese e rumeno, che li informerà sulla concessione della cittadinanza onoraria invitandoli alla celebrazione del 2 giugno.
"La città di Sesto San Giovanni - si legge in un comunicato -, in questo modo, accoglie e riconosce come sestesi le bambine e i bambini originari di altri paesi, mandando un messaggio forte alle loro famiglie e a tutta la comunità cittadina. E chiede al governo e al parlamento di riconoscere come cittadini e cittadine italiani tutti coloro che nascono in Italia".
Nessun commento:
Posta un commento