venerdì 3 maggio 2013

Da Sesto a Milano portandosi la bici in metropolitana: si potrà dal 4 maggio


Da Sesto San Giovanni a Milano in metrò, portandosi dietro la bicicletta. Una bella novità per i pendolari sestesi che dal 4 maggio potranno evitare di lasciare la propria amata due ruote alle fermate della ferrovia sotterranea, col rischio di non trovarle più.
Il trasporto delle biciclette sui mezzi pubblici, partito in via sperimentale lo scorso 25 ottobre sulle linee M2 e M3 della metropolitana, dal 4 maggio entrerà in una nuova fase con l’estensione anche alle linee M1, M5 e ai tram 7 e 31.
A partire da questa data i ciclisti potranno portare gratuitamente la propria bici su tutta la rete metropolitana dal lunedì al venerdì, dall’inizio del servizio alle ore 7, dalle 10.30 alle 16 e dalle 20 sino al termine del servizio; il sabato e la domenica l’accesso per le bici sarà gratuito per tutto il giorno.
Non solo metrò: le bici potranno salire, per la prima volta nella storia del trasporto pubblico milanese, a bordo delle linee tram 7 e 31 (linea da e per Cinisello Balsamo).Per i mezzi di superficie il trasporto sarà consentito dall’inizio del servizio alle 7 e dalle 20 al termine delle corse; tutto il giorno il sabato e la domenica.
La sperimentazione verrà sospesa, secondo il regolamento ATM, nel mese di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento