venerdì 24 maggio 2013

Ai giardini del lavoro di Sesto un cippo per ricordare il poliziotto eroe Crisafulli


Un cippo commemorativo per ricordare l’ispettore di Polizia Antonino Crisafulli, in forza al commissariato di Sesto San Giovanni, scomparso lo scorso agosto durante il tentativo di prestare soccorso alle vittime di un incidente stradale in autostrada, fuori dall’orario di servizio, mentre si stava recando con la sua famiglia in vacanza.
Sara’ posato, in attesa dell’ok della Prefettura per l’intitolazione dei giardini stessi, nell’area verde di piazza del Lavoro
Il 23 ottobre dello scorso anno, la Giunta comunale di Sesto ha deliberato l’intitolazione del giardino di piazza del Lavoro all’ispettore di Polizia Antonino Crisafulli, inoltrando la richiesta di autorizzazione al Prefetto di Milano secondo la legge in vigore, che richiede tale autorizzazione per l’intitolazione di vie e piazze a persone scomparse da meno di dieci anni.
L’Amministrazione, in attesa del “si’” da parte di corso Monforte, ha deciso di procedere con un atto simbolico per ricordare la figura dell’ispettore, attraverso la posa del cippo.
L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Rita Innocenti, presidentessa della Commissione Toponomastica – mantiene la forte volontà di ricordare l’ispettore Crisafulli e il suo gesto di eroismo, cominciando con l’accogliere con favore la proposta di due cittadine sestesi che hanno offerto di realizzare una installazione artistica in sua memoria da posare nel giardino di piazza del Lavoro“.
Se ci fosse, inoltre, una raccolta firme in città e si creasse un movimento d’opinione, probabilmente la Prefettura accelererebbe i tempi per esprimersi sull’intitolazione.

Nessun commento:

Posta un commento