Le incredibili politiche sociali della rossa Toscana. Dove fanno finta di volere l’integrazione ma in realtà pagano i nomadi per andarsene, come segnalano Italia Oggi e il Corriere Fiorentino
Per sgomberare 120 Rom e altri nel comune di Vaglia (Firenze), Regione Toscana ha sborsato 100mila euro e l`Asl 10, proprietà della struttura, altri 200mila. A giugno dell`anno scorso, nella non lontana Quaracchi, sobborgo fiorentino, per una situazione analoga, la giunta regionale pagò 400mila euro, parte dei quali furono utilizzati proprio per incentivare, anche in quel caso, 120 accampati in una zona oltretutto piena di amianto a tornarsene in Romania.
Il risultato di questo esborso però è stato parecchio deludente
La maggior parte di loro, prese i soldi stanziati e si guardò bene dal lasciare l`Italia. Altri andarono fino a Bucarest, pur di prendere la seconda tranche (500 euro che si sommava a 600 pagati in Italia), ma poi si sono visti affollare le baracche della periferia ovest di Firenze. Arrivati probabilmente con la linea di pulmann che collega quotidianamente la Romania alla Toscana.
ilfazioso.com
Nessun commento:
Posta un commento