mercoledì 15 gennaio 2014

Ci sono un Italiano, un francese e un tedesco che ...

Ci sono un Italiano, un francese e un tedesco che ...
Quando l'Europa non era in crisi,prima dell'avvento dell'Euro,giravano le famose barzellette che avevano come protagonisti tre persone di nazionalità Francese,Italiano e Tedesco messi in ordine alfabetico da me per evitare accuse di nazionalismo.
Ora le persone sono sempre tre sempre di nazionalità Francese,Italiano e Tedesca ma questa volta c'è poco da ridere perché si tratta di come le cose cambiano da un paese all'altro.
In Italia un presidente del consiglio Silvio Berlusconi fu accusato di aver rapporto con la mafia tramite Vittorio Mangano famoso come lo stalliere di Arcore per via della mansione svolta nella Villa di Berlusconi e di avere rapporti con donnine al di fuori del matrimonio.
Questi comportamenti venivano usate come atti d'accusa perché per tale modo di vivere dell'allora presidente del consiglio si rendeva ricattabile e fonte di derisione da parte dell'Europa e del mondo intero.
Un francese,il presidente della repubblica Francese,invece tratteneva rapporti da amante con un'attrice francese mentre lo stato paga 20 mila euro al mese e un ufficio alla compagna attuale all'Eliseo senza sapere,forse neanche lei lo sa,per chissà quali servizi resi alla Francia.Non solo si scopre che la casa dove si intratteneva con l'amante attrice è è intestata a Michel Ferracci, la cui ex moglie, l’attrice Emmanuelle Hauck, che prestava questo appartamento, era diventata la compagna di François Masini, ucciso il 31 maggio 2013 in Corsica e allo stesso tempo sospettato di essere legato alla gang della Brise de Mer”.
Come risposta il presidente francese Hollande organizza un incontro con la stampa e si giustifica dicendo che della vita privata sua risponde solo lui anche se con la carica che riveste potrebbe essere anche lui ricattabile e non fare una bella figura secondo me.
Ora mi direte è il tedesco?La tedesca per meglio dire Angel tutto bene fin quando in Europa è circondata da Stati a cui il potere viene dato in mano a burattini lasciandogli i fili in mano.Perché tira più... la frase come continua la sapete anche voi...



Nessun commento:

Posta un commento