martedì 7 gennaio 2014

I padroncini

I PADRONCINI
Leggo:
- Berlusconi condannato per pedofilia per essersi “accompagnato” con una signorina non ancora maggiorenne;
- Sessantenne assolto dall’accusa di pedofilia: il rapporto tra lui ed una UNDICENNE era dettato da vero amore;
MI SEMBRA ALQUANTO BIZZARRO…
Leggo:
- La Corte Costituzionale ritiene anticostituzionale la proposta del Parlamento di abbassare gli stipendi degli onorevoli (forse perché “legati” a quelli dei magistrati);
VIENE DA PENSARE COME MAI NON SIA PURE ANTICOSTITUZIONALE RIDURRE GLI STIPENDI DI IMPIEGATI E SALARIATI…
Così effettivamente si può rimanere frastornati tra le diverse soluzioni, non riuscendo a comprendere quale sia il filo comune, oppure verificando che LA LEGGE NON E’ EGUALE PER TUTTI, ma sicuramente appannaggio dei giudici. Giustamente loro conoscono a menadito il sistema giuridico – mentre io ne ignoro ogni parte -, sicuramente conoscono la Costituzione – altra mia pecca (ma non penso di essere l’unico) – così da stabilire chi è superiore e chi invece è un po’ meno eguale agli altri…
Al di là di questo, quante volte è capitato che venisse bocciata una legge parlamentare (ricordiamo per tutte quella che riguarda “il porcellum” – dopo otto anni da che era in vigore! -), oppure che si dichiarasse la costituzionalità di altre, tipo quella di dotare di moschee ogni città italiana (guardiamo in quante di quelle musulmane è obbligatoria la costruzione di Chiese Cristiane!).
Noi siamo avvezzi ad accusare i politici di incapacità e di essere micragnosi nelle riforme e nelle priorità. Ma se ogni legge, ogni riforma, oltre che di loro ci si mettono anche i giudici, ponendo il veto, allora mi chiedo: CHI CAVOLO COMANDA DAVVERO IN QUEST’ITALIA nata dalla resistenza e basata sulla dodicesima norma transitoria e finale della Costituzione (tanto per fare notare che non sono proprio digiuno in materia, quella sull’apologia e ricostituzione del Partito Fascista, per intenderci)? Lo so, non ci sono solo loro a comandarci (i giudici), ed è per questo che li definisco “I PADRONCINI” e non per mancare loro di rispetto (ci mancherebbe!): probabilmente sopra di loro ci sono le varie lobbies, al servizio di quella più grande, la Bildelberg… O forse anche essa deve sottostare a qualche cosa d’altro… Ad ogni modo: POVERA ITALIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento