martedì 17 marzo 2020

Ultimora Cinisello Balsamo 17:46

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Buongiorno,
ho un'altra comunicazione importante da darvi, sempre nel rispetto dell'impegno alla totale trasparenza.
A seguito dell'accertamento della positività al #Covid-19 dei due dipendenti comunali, abbiamo provveduto a trasmettere una nota all'autorità sanitaria competente la quale ci ha richiesto di procedere con l’identificazione dei rispettivi contatti lavorativi stretti che dovranno esser allontanati e posti in isolamento domiciliare per 14 giorni dall’ultimo contatto.
Pertanto per entrambi i casi abbiamo dovuto provvedere all'allontanamento di una trentina di colleghi che hanno avuto contatti diretti.
Considerando che uno dei due dipendenti ha tenuto stretti contatti con l'Ufficio comando e con l'Ufficio Verbali della Polizia Locale (entrambi gli uffici non sono a contatto con il pubblico) abbiamo dovuto richiedere la quarantena volontaria per 18 agenti di Polizia Locale anche se al momento risultano essere asintomatici.
Questo vuol dire aver un Comando dimezzato fino a fine quarantena che avverrà settimana prossima.
Nel frattempo cercheremo di assicurare per quanto possibile lo svolgimento di un servizio essenziale come quello della Polizia Locale e del presidio del territorio.
Ci tengo a precisare che tutti gli Agenti per lo svolgimento del servizio sono stati dotati di strumenti di prevenzione idonei a evitare contatti con qualsiasi persona.
Sono vicino a tutti in questo periodo davvero difficile e complicato.

Nessun commento:

Posta un commento