mercoledì 12 ottobre 2016

Nessuno promette tanto come quello che non manterrà.


Manovra da 24 mila miliardi in arrivo,dicono che mancano 8,4 miliardi di cui 2 recuperati da tagli alle spese,curioso di sapere dove li prenda sperò no dalla sanità,dalla scuola o dalla sicurezza!!!

Tutto questo per evitare l'innalzamento dell'IVA che comporterebbe un aumento generale del costo della vita.

Mancano all'appello allora 6,4 miliardi di lire dove li troveranno,sarà ma a sentire questa frase mi è venuto naturale toccarmi il portafogli per vedere se era ancora li …

Nel frattempo il governo mette in preventivo altri 3,5 miliardi per fronteggiare il flusso dei migranti ed altri 3 per il sisma. Ma non solo per la ricostruzione delle case e delle infrastrutture distrutte o danneggiate.

Dunque non sarebbe meglio investire tutti i 6,5 miliardi per il sisma oppure cercare solo i 3 miliardi di euro che andrebbero ad aiutare i terremotati?

Facendo cosi mancherebbero solo 3,5 miliardi che si troverebbero subito con una tassa donata volontariamente e no dai vari consiglieri regionali,senatori e deputati compreso quelli che non lo sono più ma prendono una pensione che va dalla pensione d'oro e di platino?

Forse è troppo semplice come risoluzione e non ci arrivano o forse quei 3,5 miliardi servono alle cooperative ed associazioni amici degli amici?

Nel frattempo Renzi gira per il referendum costituzionale promettendo 14esime per i pensionati alla minima ed altri benefici che non si sa come onorerà ma come si sa da buon marinaio promette tanto alla fine se non accadrà quello che promette c'è sempre un gufo a cui dare la colpa

L'ANZIANO GINO V

Nessun commento:

Posta un commento