sabato 25 gennaio 2014

Nessuna mini-Imu per Cinisello Balsamo



Nessuna mini-Imu per Cinisello Balsamo


Per i cittadini di Cinisello Balsamo non ci sarà alcuna tassa supplementare sulle abitazioni principali da pagare entro il 24 gennaio 2014. Il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi e il vice sindaco Luca Ghezzi hanno rassicurano sul fatto che non ci sarà nessuna mini-Imu da versare, come invece accade per molti comuni, tra cui Milano, Bresso, Cologno Monzese e Cusano Milanino.
Infatti, per tutte le amministrazioni, come la nostra, che hanno mantenuto l’aliquota sulla prima casa al 4 per mille non ci sarà da calcolare alcuna differenza. Mentre nei comuni che hanno agito in autonomia nella fissazione dell’aliquota, si dovrà calcolare il 40% della differenza ottenuta tra quest’ultima e quella standard del 4 per mille.
“Con grande sacrificio, abbiamo scelto di mantenere l’aliquota dell’imposta al 4 per mille, così come era stata applicata nel 2012, – dichiara il sindaco Siria Trezzi – Il nostro impegno si traduce nel mantenimento di un rigore di bilancio, che sommato alla volontà di non gravare sulle finanze dei cittadini, crea le condizioni fondamentali al perseguimento di una politica equa”.
“Anche nel 2014 cercheremo di mantenere una politica di equilibrio, garantendo un adeguato livello di servizi al cittadino” conclude Luca Ghezzi.

1 commento:

  1. La nuova giunta ha una buona dose e di umorismo (involontario) e di faccia tosta (per non usare "francesismi"): il grande sacrificio di non aumentare la quota, quando la stessa è il massimo consentito è veramente una barzelletta... Ma già ci ha abituato alle amenità quando ha impedito tavole rotonde sull'usura bancaria a Vox Populi, quando ha istituito nelle Case Asler il consulente per gli stranieri e l'assoluta incapacità di darsi una mossa su qualsiasi priorità per la sopravvivenza dei cinisellesi...

    RispondiElimina