sabato 18 gennaio 2014

AMIANTO: IMPORTANTE SENTENZA



Il prof. Giancarlo Ugazio, socio onorario del nostro Comitato, durante una assemblea nella nostra sedeIl prof. Giancarlo Ugazio, socio onorario del nostro Comitato, durante una assemblea nella nostra sede
 
Riceviamo e pubblichiamo. 
 
Vittoria per l'ONA.
 
L'INAIL riconosce come asbesto correlate soltanto le seguenti patologie: 
 
a) Placche e ispessimenti pleurici con o senza atelettasia rotonda (j92);
 
b) Mesotelioma pleurico (c45.0);
 
c) Mesotelioma pericardico (c45.2);
 
d) Mesotelioma peritoneale (c45.1);
 
e) Mesotelioma della tunica vaginale del testicolo (c45.7);
 
f) Tumore polmonare (c34);
 
g) Asbestosi (j61). 
 
Il Prof. Giancarlo Ugazio ha censurato scientificamente le tabelle dell'INAIL, e i suoi lavori sono stati depositati presso il Tribunale di Terni dall'Avv. Ezio Bonanni, che in data 14.01.2014, con sentenza comunicata in data odierna, 15.01.2014, ha ottenuto la condanna dell'INAIL alla liquidazione della rendita in favore della vittima dell'amianto. 
 
Nei prossimi giorni l'ONA chiederà un incontro urgente ai ministri competenti per chiedere la revisione delle tabelle dell'INAIL, palesemente errate. 
 
Proseguono i lavori di organizzazione della conferenza internazionale amianto, che si terrà il prossimo 20.03.2014 presso la Camera dei Deputati, e il successivo 21.03.2014 con gli stati generali delle vittime dell'amianto. 
 
Occorre una forte mobilitazione per abbattere la casta politica che sta mettendo in macerie il nostro paese, per ottenere finalmente, secondo l'insegnamento del nostro direttore del dipartimento patologie ambientali, prof. Giancarlo Ugazio, la prevenzione primaria, come rimozione di ogni cancerogeno negli ambienti di lavoro e di vita. 
 
La mobilitazione è fortemente voluta dall'Avv. Ezio Bonanni, e pertanto i prossimi 20 e 21.03.2014 dovranno affluire da tutta Italia le vittime dell'amianto per manifestazioni pacifiche e non violente.
 
 
Si allega il comunicato stampa dell'ONA in data odierna.
Osservatorio Nazionale Amianto - sentenz
Documento Microsoft Word [98.0 KB]
Download

Nessun commento:

Posta un commento