mercoledì 3 agosto 2011

Onorevoli pellegrini

onorevoli pellegrini


Siamo al tristissimo “incredibile, ma vero”. La Camera va in ferie, e riaprirà soltanto il 12 settembre. Wow. Perché non tornare almeno una settimana prima? Non si può. Un centinaio di deputati e senatori sono in pellegrinaggio in Terra Santa e non possono essere in Parlamento a fare quello per cui sono stati votati (e pagati) dagli italiani. A proposito, chi la paga questa gita?






Ormai siamo arrivati al tristissimo “incredibile ma vero”. Eh sì, perché ormai la situazione politica italiana è di un livello davvero molto basso. L’ultima delirante situazione, accaduta ieri, riguarda la riapertura dei lavori della Camera dopo la pausa estiva. Vacanza, ovviamente, abbastanza lunga: si tornerà in Aula soltanto il 12 settembre. Mica male, vero? Il Partito Democratico, probabilmente in modo strumentale (ma non ci importa), ha proposto di anticipare il rientro di una settimana. Capirai, una sola settimana, dov’è il problema? Eppure non è stato possibile. Niente da fare. No e ancora no. La Camera non può riaprire prima del 12 settembre. Motivo? Un gruppo di parlamentari, un centinaio, sarà in pellegrinaggio in Terra Santa. Appunto: incredibile, ma vero.

Il pellegrinaggio, quindi, viene prima di ogni cosa, compresa pure quella trascurabile funzione che i parlamentari dovrebbero ricoprire. Insomma, noi italiani abbiamo eletto deputati e senatori non per fare pellegrinaggi, ma per stare alla Camera e al Senato. E potremmo sprecare almeno un milione di parole per descrivere la nostra indignazione, ma non lo faremo. Per carità.


E questo benedetto pellegrinaggio lo facciano ad agosto, nel pieno delle ferie di tutti. Ultima cosuccia da niente: comunque sia, questo pellegrinaggio chi lo paga?



++AGGIORNAMENTO++
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 ago - La Camera
 anticipa di una settimana la ripresa dei lavori dopo la
 pausa estiva rispetto al calendario varato ieri. La
 conferenza dei capigruppo, riunitasi nuovamente oggi, ha
 deciso che le Commissioni inizieranno i lavori l'ultima
 settimana di agosto e l'Aula la prima di settembre. Lo ha
 affermato il capogruppo democratico, Dario Franceschini,
 sottolineando come da tempo il Pd avesse chiesto la ripresa
 anticipata.
http://www.daw-blog.com/2011/08/03/onorevoli-pellegrini/#more-14742

Nessun commento:

Posta un commento