venerdì 27 maggio 2011

Modifiche ai sensi unici: viabilità a protezione dei residenti

Il Comune di Sesto sta mettendo in atto una serie di modifiche ai sensi unici di alcune zone della città per razionalizzare il flusso delle auto.

La prima modifica riguarda il tratto di via Pisacane tra via Rovani e via Confalonieri, che, non sarà più a doppio senso di marcia, bensì a senso unico.

Il secondo intervento è previsto in via Cardinal Ferrari, che sarà a senso unico e non più a doppio senso. Questo cambiamento comporta anche l’inversione del senso di marcia in via San Francesco d’Assisi nel tratto tra via XX Settembre e via Carducci, per agevolare e facilitare il transito delle auto in quella zona.

“Queste due modifiche – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Amato - razionalizzano quindi i flussi di traffico locale, permettendo alle auto di effettuare percorsi più brevi e riuscendo, contemporaneamente a recuperare nuovi posti auto aggiuntivi”.

La terza modifica è quella più evidente e si è resa necessaria da un lato per limitare il traffico di attraversamento est/ovest, incentivando gli automobilisti ad utilizzare le strade a scorrimento veloce che circondano Sesto, dall’altro per rendere più razionali i flussi di traffico locale.

In particolare, vengono tolti i doppi sensi di circolazione in alcuni dei tratti di via De Zorzi, di via La Fratta e di via Leopardi, e viene invertito il senso di marcia in via Corridoni nel tratto tra via Calabria e viale Matteotti.

“L’obiettivo finale – ha concluso il Vicesindaco Demetrio Morabito - di questo intervento è quello di incentivare gli automobilisti ad utilizzare i grandi assi viabilistici a nord e sud della città evitando di intasare di auto il centro. Il tutto in perfetta coerenza con il piano del traffico e la realizzazione del ring che, con il prolungamento in atto di viale Edison, si chiuderà a nord della città”.
http://www.sestosg.net/pls/portal30/COMUNICATI.DYN_VISUALIZZA_COMUNICATI_CMS.show?p_arg_names=id&p_arg_values=1791

Nessun commento:

Posta un commento