martedì 19 marzo 2013

Festa, promozione e figurine Geas, un anno da collezionare


L'album creato dalla squadra di basket femminile di Sesto per il salto in A2 è andato a ruba in poche ore. Pronte nuove ristampe
di Patrizia Longo
La grande festa Geas (Spf)
La grande festa Geas (Spf)
Sesto San Giovanni, 19 marzo 2013 - Sarà stata la strepitosa promozione in A2 con due turni di anticipo. O il fascino intramontabile delle collezioni, che hanno appassionato generazioni di bambini e non solo: "celo, celo... manca!". Risultato: l’album delle figurine dedicato al Geas basket femminile è andato esaurito in quattro e quattr’otto. E la società rossonera ha lanciato subito la ristampa. "È andato a ruba in poche ore - fanno sapere dalla sede di viale Marelli 79 -. L’album ha corrisposto in pieno alle attese del numeroso pubblico che domenica ha partecipato alla festa promozione al palazzetto di via Falck, mostrando di gradire il divertente gadget della fantastica annata del Geas Basket, neopromosso in A2 con la prima squadra griffata Paddy Power".
Un’iniziativa che non premia solo la prima squadra - vincitrice domenica per 67-52 contro Cagliari - perché nella pubblicazione ha spazio ogni atleta, grande o piccolaE ci sono anche allenatori, dirigenti e chiunque fa parte a qualunque titolo della società. Un cammeo che negli anni acquisterà valore sentimentale e magari anche numismatico. Per chi se l’è perso, niente paura: "Le richieste, sia dell’album sia delle bustine di figurine, saranno soddisfatte da una nuova ristampa: dunque potete richiederli in società". L’album costa 3 euro, mentre ogni bustina da 5 figurine 60 centesimi (può essere prenotato inviando una mail a info@geasbasket.it oppure ad Anastasia pippillota.as@gmail.com).
Iniziare la collezione è un modo per entrare nel mondo Geas basket e contribuire, anche solo in piccolo, a sostenere il club rossonero che l’anno scorso aveva dovuto rinunciare al campionato nazionale A1, solo ed esclusivamente per problemi finanziari: troppo elevato l’impegno economico, in relazione al sostegno purtroppo limitato di sponsor. Una scelta dolorosa, per salvaguardare quantomeno il vivaio che non ha mai mancato di ottenere risultati eccezionali: se la prima squadra, salita anche sulla vetta d’Europa, è stata 8 volte campione d’Italia, 15 sono stati i titoli giovanili. Un palmares che è valso alla società prima la Stella d’argento al merito sportivo, da parte del Coni, poi la Stella d’oro.

Nessun commento:

Posta un commento