martedì 18 ottobre 2011

Aiutino "a pagamento" per il censimento da falsi addetti comunali Attenzione alla truffa

Il Comune di Sesto ha lanciato un allarme affinché i cittadini non diano credito ai sedicenti impiegati comunali e si rivolgano ai centri preposti



Censimento al via domenica 9 ottobre (Ansa)
Censimento al via domenica 9 ottobre (Ansa)
Sesto San Giovanni, 18 ottobre 2011 - Occhio ai furbetti: a lanciare l'allarme è il comune di Sesto in occasione del censimento 2011, dopo che negli scorsi giorni agli uffici di piazza della Resistenza è giunta segnalazione che non meglio precisati addetti municipali si sono presentati in questi giorni a casa di alcuni sestesi per proporsi come aiuto alla compilazione dei moduli.
Non solo: è giunta notizia anche di una società che, dietro compenso, si offre di aiutare i cittadini alla compilazione dei moduli del censimento. Il Comune, per evitare possibili truffe, tiene perciò a precisare che gli addetti comunali ricevono in questi giorni nei centri di raccolta del Municipio e che gli stessi inizieranno nei prossimi giorni a ricontattare i cittadini che non dovessero aver ricevuto i moduli da Poste Italiane. Gli addetti - che si recheranno esclusivamente dalle famiglie che non hanno ricevuto i questionari e solo su appuntamento - saranno muniti di regolare tesserino di riconoscimento corredato da fotografia e firmato dal Sindaco. Gli addetti, inoltre, non sono autorizzati a chiedere in nessun caso un pagamento.
Il Comune invita dunque i cittadini a non dar credito a coloro che dovessero presentarsi come dipendenti comunali senza poter mostrare nessun documento identificativo, a non corrispondere somme di denaro a nessuno e in nessun caso e a rivolgersi ai centri autorizzati di raccolta in caso di dubbi o richieste di chiarimento.

Nessun commento:

Posta un commento