venerdì 19 aprile 2013

Danneggiano e razziano tombe Tre ladri beccati al cimitero


Sesto, sventato assalto nella notte

 
Avevo rubato vasi e fioriere di rame  ma anche statue e oggetti decorativi: arrestati dai carabinieri
Furto al cimitero (Spf)
Furto al cimitero (Spf)
Sesto, 19 aprile 2013 - Beccati al cimitero mentre statavo per portar via vasi e fioriere di rame  ma anche statue e oggetti decorativi. Tre romeni sono stati arrestati dai carabinieri di Sesto San Giovanni. I malviventi prima dell’arresto avevano danneggiato un centinaio di loculi ma grazie al tempestivo intervento degli agenti dell’Arma non hanno avuto il tempo di portare via il materiale accumulato.

Verso le 4.30 del mattino una delle pattuglie impegnate in un servizio di controllo mirato del territorio ha notato un furgone di fronte all’entrata del cimitero, facendo scattare l’operazione che ha portato al fermo delle tre persone.  "Ringrazio i militari - ha dichiarato il sindaco Monica Chittò - che con professionalità e decisione sono riusciti ad evitare un furto che, per le modalità e l’obiettivo scelto dai malviventi, sarebbe risultato estremamente odioso”.

Fin dalla prima mattina, i servizi del Comune hanno iniziato a trasportare gli oggetti rubati all’interno di un locale chiuso del Cimitero Nuovo e a sistemare le zone danneggiate dai ladri. Le tombe danneggiate sono state fotografate e da domani sarà attivato un ufficio all’interno del cimitero al quale i cittadini potranno chiedere informazioni e consegnare segnalazioni. E’ già iniziato, inoltre, il riconoscimento degli oggetti asportati dalle tombe da parte di alcuni cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento