mercoledì 23 aprile 2014

Under 19 Geas basket e Libertas volley: le atlete che fanno il vanto diSesto


Under 19 Geas basket e Libertas volley: le atlete che fanno il vanto di Sesto



Due vittorie memorabili. I complimenti del presidente della Consulta dello sport Nossa
La formazione della Libertas volley
La formazione della Libertas volley
Due grandi soddisfazioni dalle società sportive sestesi. Al femminile. Le rossonere del Geas basket under 19 di coach Cinzia Zanotti battono in finale la Reyer Venezia col punteggio di 60-46, compiendo una perfetta rivincita proprio sulle lagunari, campioni lo scorso anno proprio a scapito del Geas. Il trionfo arriva a due anni di distanza dall’ultimo titolo conquistato dall’U19 geassina, con la società sestese che si conferma al top del basket giovanile italiano. Questo è infatti il 16° titolo giovanile per il Geas, un record! 
Danno bella prova anche le Libertas girls, che hanno in questi giorni centrato l’obiettivo di riconquistare la serie D dopo due soli anni, in una stagione che le ha viste vincenti 24 partite su 25: ne manca ancora una alla fine del campionato, ma è pura formalità.
La città tutta è orgogliosa delle sue atlete e Moreno Nossa, presidente della Consulta dello sport sestese esprime la gratitudine alle squadre e alle società che tengono alti i colori della città: "Alle ragazze della libertas vanno le felicitazioni mie e di tutta la Consulta dello sport per le grandi soddisfazioni che ancora sapranno darci con passione e tenacia nel campionato regionale della prossima stagione. Brave Girls, Sesto San Giovanni è orgogliosa di voi!". Anche per il team rossonero parole d'incoraggiamento, la prima squadra, infatti, non ha agguantato per quest'anno la serie A1.
"Le ragazze del Geas basket non andranno in A1 la prossima stagione, sconfitte dal Torino che nelle ultime due partite ha meritato di andare in finale giocandosela con Trieste. Sconfitte, ma non dome! Ci sarà tempo per le analisi, ma quello che rimane di questa stagione sono queste giovanissime giocatrici tutte selezionate dal vivaio GEAS, che ci hanno messo cuore e muscoli regalandoci vittorie incredibili e ridato entusiasmo per riprovarci il prossimo anno con determinazione. Voglio fare i complimenti, anche a nome della Consulta dello Sport, al vanto sestese del GEAS Basket e ... Forza ragazze, sarà sicuramente per l’anno prossimo!".


Nessun commento:

Posta un commento