giovedì 24 ottobre 2013

TUTTO ASSURDO



Vogliono abolire la legge Bossi-Fini, adducendo il pretesto che nella stessa è insito il reato di “soccorso in mare ai clandestini”. Sinceramente una legge simile apparirebbe a me come a tutti un obbrobrio inumano, se ci fosse quella parentesi. Ed infatti … E' UNA BALLA PAZZESCA!!! (per dirla alla Fantozzi). Succede che talvolta nelle trasmissioni mattutine di politica venga fuori una verità, anche se intramezzata da miriadi di menzogne e stavolta questa riguarda proprio il reato di soccorso che … non esiste. Anzi è proprio vero il contrario – si veda l'articolo 12 della legge Bossi-Fini -...
Altra questione.
Sappiamo tutti che CCT e BOT sono un prestito che facciamo allo Stato e che se questo diminuisce, o peggio, finisce di avere la fiducia dei risparmiatori lo Stato stesso fallisce. Così a nessuno dei nostri sagaci legislatori verrebbe in mente di tassare in modo sostanzioso questo patrimonio. L'assurdo consiste nel fatto che lo stesso parametro non viene usato per il resto: tassano tutto quello che possono e non possono, mettendo in ginocchio tutto il Paese, senza tenere conto che in economia non vale la legge matematica, ma quella del mercato e quindi, aumentando di un punto per esempio l'IVA può succedere che l'Erario non acquisisca un euro in più, ma anzi ci perda. Infatti più la gente viene tartassata e meno spende e non per cattiveria e per poco senso civico, bensì perché gli manca la materia prima, il denaro. Non ho nulla da insegnare, anzi confesso la mia ignoranza in materia economica, però queste sono nozioni che anche chi ne sa meno di me intuisce facilmente, non ci vuole la sapienza dello Spirito Santo. Eppure i nostri saggi e tecnici e chissà che altro, i nostri governanti, insomma, sembra che non ci arrivino a queste considerazioni e continuano imperterriti nella loro strada...
Continuiamo.
Il Parlamento continua a lavorare, così almeno asseriscono, anche se non è che si vedano molti risultati. Ma diamoglielo per vero. Però non brillano né per qualità, né per quantità di leggi studiate ed approvate. Con le solite scuse dell'Europa, della forbice e della coperta troppo corta, le risorse su cui si intinge sono (per essere gentili) inadeguate ai fabbisogni per cui servono e così diventano inutili.
Allora, per non rimanere inattivi ci si butta nell'ideologico: omofobia, femminicidio, negazionismo... queste almeno non costano nulla... Però non risolvono i problemi, né aiutano a risollevarci.
E per finire.
Abbiamo un mucchio di … intoppi: la questione dell'invasione di tutti i disperati, l'astio dell'Unione Europea - ché altrimenti non si potrebbe definire diversamente il fatto che siamo la Cenerentola tuttofare, la servetta sempre pronta al Signorsì -, non abbiamo politici degni di tale nome, ma solo mezze calzette intente a farsi le scarpe tra di loro, ed infine neanche noi popolo, a tutt'oggi almeno, abbiamo la forza di ribellarci a tutto questo e quindi ci ritroviamo complici della situazione, o Ponzio Pilato, o inconsapevoli di essere le prossime vittime, se ancora non lo siamo, di forze “aliene” (e naturalmente non parlo di marziani!).
 

Nessun commento:

Posta un commento