domenica 20 ottobre 2013

RIASSUNTO


Abbiamo un governo dalle larghe intese, il che vuole dire che tutti partecipano. Tutti meno i partiti sfigati che si sono autoesclusi.
Finalità della coalizione: uscire dalla crisi. E ci sarebbe mancato che fosse altrimenti!
Strumenti (già logori per il troppo uso): una coperta corta e un'apertura sempre più grande di un paio di forbici arrugginite.
Strumenti che mancano: liquidità monetaria e piena autonomia, fiducia da parte della gente tartassata, reali prospettive per il futuro.
Aspettative e tempi: grandi speranze e durata possibilmente infinita.
Già fatto: diminuzione tasse con soppressione IMU ai proprietari di prima casa e creazione di nuove tasse per tutti, aumentando nel contempo le già esistenti.
Speranze della gente (e qui mi trovo in imbarazzo): da una parte quelli (la stragrande maggioranza, purtroppo) che pendono dalle “labbra” dei mezzi di comunicazione amici e credono a tutto, dall'altra (pochissimi) quelli che non si lasciano condizionare e non credono a nulla di quello che promettono e che anzi vedono in quelle stesse promesse dei trabocchetti per continuare a vessare i tartassati.
Speranze della gente 2: per i primi, che continuino su questa via (proprio masochisti, nevvero?), per i secondi, che vadano tutti a fare in... il più presto possibile. E' chiaro che questi ultimi lanciano maledizioni a chi ha permesso che non saltasse la fiducia (Berlusconi compreso).
Alternative: a parte un qualche cosa che rivolti completamente questo status quo? Non saprei...
PERO' I SUGGERIMENTI SONO IMPLICITI, SE SOLO SI HA LA PAZIENZA DI LEGGERE TUTTO ATTENTAMENTE...

Nessun commento:

Posta un commento