mercoledì 12 febbraio 2014

ITALIA DI TUTTO E DI Più PARTE II

Strano paese è il nostro governata da una classe dirigente politica e partiti politici ancora più strani e lo abbiamo davanti agli occhi ogni giorno.
Abbiamo un partito,nuovo centro destra,che a Roma al Parlamento e Senato appoggia un governo PD e invece in regione Lombardia governa con un nuovo partito,Forza Italia e Lega.
Forza Italia nuovo partito ma è lo stesso di qualche anno fa o è un caso di omonimia che continua anche nel nome del suo leader Silvio Berlusconi oppure è un ritorno al vecchio,inteso come anni passati e non al cavaliere.
Abbiamo un premier PD che rischia di essere scalzato da Renzi,anche lui PD esattamente il segretario e lo difende,ancora loro,il nuovo centro destra.
Matteo Renzi sarà la nuova trinità?
Sindaco,premier e segretario nazionale del PD,3 poltrone ben poca cosa rispetto alla saga della famiglia Mastropasqua.
Abbiamo un partito anti sistema,i radicali, che nel sistema ci vivono vedi Bonino Emma che è stata Commissario Europeo,Ministro del Commercio Internazionale e delle Politiche Europee,Vice Presidente del Senato della Repubblica e attuale Ministro degli Affari Esteri.
E mentre loro giocano con il nostro futuro una ragazza 18enne muore per un ascesso dentale trascurato perché non aveva i soldi per andare da un dentista,mentre la gente si ammazza perché non ha lavoro o la perso.
Perché il loro problema fino a ieri era la legge elettorale ora sono le elezioni Europee e dopo le varie amministrative perché il loro interesse e avere il loro fondo schiena poggiato su qualche scranno e il resto vada alla malora.
Della popolazione Italiana non gli interessa niente fino alla vigilia delle elezioni per rendersi umili e cercare il loro voto riempendo la buca delle lettere con dépliant dove riconoscono la tua amicizia per poi dimenticarti appena inizia lo spoglio e ricordarsi di nuovo alle elezioni successive.
Continua
...


Italia di tutto e di più parte I

 

 

Nessun commento:

Posta un commento