venerdì 7 febbraio 2014

FOIBE nel Decennale dell’istituzione del “ Giorno del Ricordo” IO NON SCORDO, I MARTIRI DIMENTICATI1

FOIBE nel Decennale dell’istituzione del “ Giorno del Ricordo”
IO NON SCORDO, I MARTIRI DIMENTICATI
Per più di mezzo secolo un dramma da censurare, perché il mondo non doveva conoscere i crimini dei partigiani comunisti e titini, nei confronti del Popolo Istriano.
Che per compiacere gli amici titini, sia Togliatti e l’Unità quale organo del partito comunista italiano , con la compiacenza dell’ANPI, bollavano come:
una giustizia sommaria fatta dagli stessi italiani contro i fascisti”
Oggi come allora con un uso strumentale della “democrazia”, per giustificare le proprie colpe, si cerca di tacitare chi esprime idee diverse.
Come ieri con un “pannello” di parte, il martirio del Popolo Istriano viene offeso, omettendo vergognose complicità: “lo stesso Togliatti che, ordinò alle formazioni partigiane comuniste di passare agli ordini del IX Corpus di Tito” e, dimenticando il “treno della vergogna”, esuli presi a sassate dai militanti del PCI di Bologna…
Oggi si nega il martirio del Popolo Italiano, strozzato dai banchieri, costretto al suicidio, censurando ogni tentativo di condannare il crimine dell’ Usura Bancaria.

Associazione Culturale Vox Populi

1 commento:

  1. Nonostante siano passati circa 70 anni, la sinistra continua nel cercare di nascondere le respomsabilità dell'allora partito comunista italiano nel Martirio del Popolo Istriano, giustificandosi dietro al timore di un ritorno di pericolosi nazionalismi, dimostrando così ancora una volta la loro faziosità nel racconarci la certe "verità".

    RispondiElimina