domenica 25 gennaio 2015

SASSOLINI


Il fanatismo è una scatola chiusa che aprendola non contiene nulla… Chi infatti ragiona con la propria testa non parla a slogan dogmatici, né fa atti che non portano a nulla. Il fanatico è convinto di quello che dice e che fa, ma se gli chiedi il perché , per risponderti si arrampica sugli specchi, ed anche se a volte si accorge di dire delle stupidaggini, continua a dirle, citando quel tale filosofo o quel tal altro (se non è del tutto ignorante).

Parole come sovranità popolare e monetaria sono inutili, se esiste un debito pubblico inestinguibile per la sua entità… Per riacquisire quei valori bisogna prima distruggere quel debito. Poi riappropriarsi della propria identità nazionale, cacciando i cattivi sacerdoti dal nostro tempio.
Anche se siamo uno stato laico (e guai se non fosse così), la nostra cultura e tradizione è Cristiana: non permettiamo né ai nostri (atei o blasfemi), né a “civiltà” diverse di sputarci addosso.
Ognuno faccia ciò che crede, ma non lo imponga agli altri, altrimenti è solo sopraffazione: in ogni caso il “diverso” non è certamente l’eterosessuale


Nessun commento:

Posta un commento