sabato 21 dicembre 2013

Sesto, stadio gratis per i meridionali dopo i cori razzisti contro i napoletani

Domenica pizza e panettone gratis per la partita di Serie D Pro Sesto-Sambonifacese. Il presidente Zangari (originario di Palermo): "Questa città e questa squadra non hanno mai discriminato nessuno"
"In occasione della partita di calcio Pro Sesto-Sambonifacese, domenica, tutti coloro che sono nati o sono originari di un comune che si trova a sud di Roma potranno entrare gratis allo stadio Breda". Lo comunica il presidente della Pro Sesto, Salvo Zangari, annunciando che il club di Serie D ha vinto il ricorso, presentato tre settimane fa, contro le sanzioni inflitte al termine della gara casalinga con il Pontisola, durante la quale alcuni tifosi della curva hanno intonato cori discriminatori contro Napoli e i napoletani.

La Corte di giustizia federale ha restituito alla squadra bianco celeste il punto di penalizzazione che le era stato tolto dal giudice sportivo (primo caso in Italia), dimezzando da 2mila a a 1.000 euro l'ammenda e confermando la chiusura della sola curva Vito Porro. "Un provvedimento equo, che rende giustizia alla nostra società e alla nostra città. Mi auguro vivamente che la Pro Sesto non debba più trovarsi ad avere a che fare con situazioni così lontane dal proprio stile". commenta il presidente del club, originario di Palermo. Che
conclude: "Vogliamo dare una risposta chiara e netta a chi maldestramente ha fatto sì che Sesto San Giovanni e la Pro Sesto venissero etichettati come una città e una squadra che discrimina".

Per chiudere la vicenda Zangari ha anche lanciato l'iniziativa 'Pizza, panettone e Pro Sesto': la società biancoceleste offrirà i prodotti tradizionali di Sesto San Giovanni e di Napoli a chi si recherà allo Stadio Breda per Pro Sesto-Sambonifacese.

Nessun commento:

Posta un commento