mercoledì 18 settembre 2013

Vox Populi


Vox Populi 
Siamo un’associazione socio culturale che si ripromette di individuare a livello prima di tutto locale i disagi della gente, per poi offrire delle possibili soluzioni, con l’aiuto di chi partecipa alle riunioni, alle tavole rotonde ed ai nostri gazebi. Non abbiamo finalità politiche, da come si evince dal nostro comportamento in queste ultime amministrative, dove pur essendo stata richiesta da più partiti la candidatura di qualcuno di noi, nessuno ha ritenuto di accettare. Non abbiamo neppure fini di lucro, naturalmente ed autofinanziamo con i contributi degli iscritti le nostre iniziative. Il nostro territorio ha imparato a conoscerci e i nostri temi hanno fin’ora riguardato problemi come il disagio dei padri separati, la sicurezza (tra i relatori c’era il figlio di quel Torregiani ucciso da rapinatori – tra cui Cesare Battisti), la crisi, chiusure di locali come il Cinema Marconi – a cui ci siamo opposti, purtroppo invano, con una raccolte di firme e tuttavia sarebbe andato tutto bene se “altri”, per il loro orticello non ci avessero messo “lo zampino” – e la sede alla Protezione Civile, questa invece con successo.
Abbiamo intenzione di continuare con iniziative che potrebbero contribuire a conoscere e lenire gli effetti della crisi .
Ribadiamo infine che non abbiamo nemici, né li cerchiamo, anche se nel passato abbiamo ricevuto alcune “dichiarazioni di guerra”, con presidi contro e tentativi di boicottaggio.
Non chiediamo tessere di partito a chi si vuole iscrivere e d'altronde nessuno dei fondatori ne ha una.
E cerchiamo da sempre nuove collaborazioni che ci aiutino a migliorare ciò che intendiamo fare per la nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento