giovedì 6 dicembre 2012

Tutti i lampioni spenti in centro La causa? Una firma mancante


Image Article Tutti i lampioni spenti in centro La causa? Una firma mancante
Tutti i lampioni spenti in centro La causa? Una firma mancante

  send email
Cinisello Balsamo, 6 dicembre 2012 - Centro città al buio. Succede a Cinisello Balsamo sull’asse della linea 31, la tranvia che collega il comune del Nordmilano con la linea gialla meneghina a Zara. Da venerdì fino a ieri lampioni spenti, al calar delle tenebre, su tutta via Gorki, passando anche nei pressi dell’ospedale Bassini e del Parco Nord. Da lunedì sera manca la luce anche in via Libertà e in via Frova. Tutta l’arteria principale della città e una buona fetta di centro storico sono al buio. La colpa sarebbe di una firma mancante. L’impianto di illuminazione è funzionante dal 2008. Da allora i contatori Enel sono stati assegnati alla società che si è occupata dei lavori (Impresa), come da accordi tra l’amministrazione comunale e Metropolitana Milanese.

Da allora è la società Impresa che si occupa di pagare le bollette della corrente. A giugno 2012 MM avrebbe passato al Comune tutta la documentazione relativa alla presa in carico degli impianti, compresa la voltura dei contatori Enel. È a questo punto che viene a mancare un passaggio: da MM assicurano che tutta la documentazione è stata consegnata all’amministrazione comunale di Cinisello.
Dal municipio giurano invece che i contatori non sono ancora stati volturati perché nessun amministratore avrebbe ancora firmato il verbale di consegna di MM. «Non è mai avvenuto il passaggio ufficiale. Quindi quelle bollette devono ancora essere pagate dalla società Impresa, che, come da accordi, si deve far carico dei pagamenti fino al passaggio ufficiale delle consegne». A rimetterci sono i cittadini. In questo caso i cinisellesi, soprattutto i residenti del centro, che da quasi una settimana sono completamente al buio. «La situazione si dovrebbe risolvere nelle prossime ore — hanno assicurato ieri dal Comune —. I lampioni torneranno presto funzionanti perché è stata trovata una soluzione temporanea».
di Andrea Guerra

Nessun commento:

Posta un commento